Informazioni

Spedizioni

24 luglio 2017

Consegniamo in Italia e in tutta Europa con i nostri corrieri espresso. Le spedizioni sono gestite da corrieri veloci e affidabili, selezionati in base al volume dei prodotti e alla zona geografica di destinazione.


I COSTI DI SPEDIZIONE

I costi di spedizione sono sempre indicati nel carrello e nella fase di conferma dell'ordine alla cassa. Per le vendite effettuate nei paesi extra UE, le spese doganali sono a carico dell'acquirente.


TEMPI DI SPEDIZIONE

La merce acquistata viene gestita prontamente e imballata il giorno stesso, tuttavia ci riserviamo un giorno lavorativo per la gestione dell'ordine e la consegna della merce al corriere incaricato del ritiro.
Puoi trovare le tempistiche sulle consegne nelle pagine di ogni prodotto. Ricordiamo che i termini di consegna sono puramente indicativi e, pur essendo puntualmente rispettati, non possiamo garantirne l'effettivo rispetto.
I nostri corrieri garantiscono consegne in 24 ore sulla maggior parte del territorio italiano mentre nelle zone della Calabria, Sicilia, Sardegna, nelle isole minori e nelle zone disagiate garantiscono consegne in 48 ore.


MODALITÀ DI CONSEGNA

Il corriere consegna di norma dalle 9.00 alle 18.00 dal lunedi al venerdi al piano stradale e senza preavviso, con eccezion fatta per la spedizione di prodotti voluminosi.
Nel caso di assenza del destinatario il corriere lascia un avviso per certificare il tentativo di consegna. Sull'avviso trovi i contatti del corriere per fissare un appuntamento per il secondo tentativo di consegna, o conoscere l'indirizzo della filiale più vicina. Se entro tre giorni dal primo tentativo di consegna non avrai ricontattato il corriere, il pacco rimarrà in giacenza presso il corriere per 30 giorni. Se non provvederai al ritiro neanche nel periodo di giacenza, il prodotto ci verrà rispedito, il contratto si intenderà risolto e procederemo al rimborso del dovuto al netto delle spese di consegna del prodotto non andata a buon fine, delle spese di giacenza e della rispedizione al mittente e quant’altro.

 

STATO DELL’ORDINE

Appena attivato l’ordine inviamo una mail con la conferma di acquisto. Ad esclusione dei prodotti voluminosi, al momento della spedizione riceverai da parte nostra o direttamente dal corriere comunicazione del numero di spedizione utilizzabile, per controllare lo stato di consegna del tuo pacco. Puoi controllare dove si trova il tuo pacco dal sito del corriere indicato.

Alla consegna controlla che l’imballo sia integro: se rilevi dei danni puoi contestarli apponendo riserva di controllo scritta motivata (ad es. “Imballo bucato”, “Imballo schiacciato”). Solo adempiendo a questa procedura potrai attivare la procedura di rimborso.


INDIRIZZO DI CONSEGNA

Come indirizzo di consegna viene usato l'indirizzo specificato al momento della conferma dell'ordine. Ti preghiamo di verificare che sia corretto in ogni sua parte per evitare disguidi al momento della consegna. Ti ricordiamo che è importante inserire un tuo recapito telefonico per poterti contattare in ogni momento in caso di problemi nella consegna. Se pensi di non essere a casa in orario di consegna, puoi indicare l'indirizzo del luogo dove lavori invece di quello della tua abitazione o quello di un vicino che siete sicuri essere a casa.


PACCO SMARRITO

Se non ricevi la merce entro la data indicata nella mail di conferma ordine, puoi contattarci al nostro servizio clienti.


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